giovedì 9 ottobre 2008

The Forgiven I


Innanzitutto, i Metallica hanno pubblicato il loro ultimo album. A noi fidi consumatori ci è stato detto che, a parte Trujillo, con quest album il gruppo sarebbe tornato ai tempi di Master of Puppets. A noi la copertina è piaciuta.

Detto questo, passiamo ad argomenti leggeri.
Il Parlamento italiano, l'organo legislativo per eccelenza dell'ultima tra le Repubbliche democratiche, non funziona più.
Ve l'avranno ripetuto centinaia di volte - soprattutto se vi dilettate a leggere l'Unità - ma, in fondo in fondo, non ve n'è mai fregato un granchè. Molto meglio assistere a come il più acclamato pornodivo del momento proverà a cercare fama - e forse pure qualcos'altro - sull'isola di Italia 1, piuttosto che sapere, giusto per dirne una, che ne sarà dei nostri ragazzi. Che intanto, almeno in buona parte, sono pronti a gioire per le interminabili contestazioni che una riforma scolastica - passata per la prima volta nella storia con un voto di fiducia alla Camera - porterà con sè in questo autunno infuocato.

Non possiamo nemmeno gioire per il disgraziato governo russo, incapace finanche di processare gli assassini di Anna Politkovskaja: il più probabile dei mandanti è, infatti, anche il più grande amico straniero del nostro premier. The Forgiven I.

1 commento:

Léra ha detto...

... e nel frattempo la mediaset sta trasmettendo "La Talpa".