lunedì 3 novembre 2008

Lo sport uccide

Avete presente cosa si prova ad essere campione del mondo mentre tagliate il traguardo dell'ultimo Gp della stagione e, 20 secondi dopo, non esserlo più?
Sì, se siete Felipe Massa o degli sfigati alla Francesco Marigliano. Ma mentre nel primo caso stavate rischiando di vincere un mondiale nonostante la vostra incapacità - e nel secondo siete troppi ebeti per deprimervi- nessun pensiero può confortare il povero tifoso sfegatato che rischia di morire davanti alla tv. E nessuno, nel mondo lindo e salutista dello sport, si è preoccupato di denunciare tale Timo Glock perchè rischiava di ammazzare Babbo Massa e Vincenzo Terracciano.
Per non parlare di Rocchi. E del cretino con la bandierina che lo accompagnava.
E poi, fatemi capire una cosa: perchè nessuno spiega a Galliani che gli arbitri gli hanno regalato 6 - dico SEI - punti in una settimana? Fossi uno juventino, o Messi, gli sputerei su quel capolavoro di calvizie che lo schernisce già ogni giorno.
La morale, putroppo, è che lo sport uccide per davvero. Non come rischiava di fare con Maradona che per grazia ricevuta, da reietto grasso e drogato qual'era, si ritrova chissacome sulla panchina della Seleccìon.
No, lo sport è molto più subdolo.
Ti raggiunge mentre sei calmo e beato sul divano di casa tua, ti appresti a baciare per sempre l'immagine di Vettel e ti ritrovi a odiare Hamilton finanche ( o soprattutto?) per la sua ragazza.

E poi mi dicevano di smettere di fumare.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

a parte che non riesco a capire il paragone di massa con Francesco...perchè se per nn deprimersi bisogna essere ebeti ben venga...Cmq il vostro blog migliora a vista d'occhio(ja piccola bugia...poverini nessuno li commenta mai!!).nonostante non segua molto lo sport in generale e l'automobilismo in particolare,riesco a capire che la giornata sportiva di ieri è stata una disfatta,basti pensare che ci hanno defraudati di 3 punti meritatissimi,povero Napoli( ma chi joc bell nun pò maj perder).Niente non siate troppo invidiosi delle ragazze altrui...con ciò vi lascio...un bacio a entrambi!!!!

Anonimo ha detto...

eh si purtroppo una domenica da dimenticare:Massa campione del mondo a 3 curve dalla fine del Gran Premio...Napoli beffato a 5 minuti dalla fine della partita dopo un super Iezzo protagonista della gara...315 euro persi a 5 minuti dalla fine per mezzo di un cretino che ha il nome di Claudio Bellucci(vabè qui andiamo sul personale)...vabè cerchiamo comunque di trovarci qualcosa di positivo almeno per quanto riguarda il Napoli.Abbiamo visto,o meglio,abbiamo avuto la prova che Lavezzi è inarrestabile così come Santacroce può considerarsi uno dei più forti difensori in Italia...Bellissimo blog!!Al prossimo intervento!

Léra ha detto...

Ne approfitto per dire che ho il pc fuori uso, e per ringraziare Vincenzo e i suoi complimenti. Va be' forse era nervoso...

Dedalus ha detto...

Era per dimostrarti affetto.